Caravan e camper

Da noi troverai tutto ciò che ti occorre per il camper!!!

La nostra azienda è il punto di incontro e di riferimento per gli appassionati del camper e della roulotte della campania,ma pian piano la nostra professionalità e la nostra competenza sta facendo parlare di noi  anche nelle regioni limitrofe.Da noi sono disponibili su richiesta tutti i ricambi e gli accessori delle piu importanti aziende produttrici per questo settore,come la Fiamma ,la SIFI,oppure THETFORD o SHURflo.Ti garantiamo sempre e comunque una gamma di accessori sempre innovativi di qualità superiore.
La nostra azienda è fornitore ufficiale per l'associazione Salerno Camper Club.Per maggiori dettagli,per informazioni o per sottoscrizioni clicca sul pulsante sottostante.

Il camper e la sua storia

IL CAMPER E LA SUA STORIA. L’Invenzione di questo Mezzo Risale al 1885 in Inghilterra per Opera di Gordon Stables. Tramite un’Azienda Specializzata in Costruzioni Ferroviarie (Carrozze) il Sig. G. Stables si fece Costruire un Caravan da 6 Posti Trainato da Cavalli. All’Interno della Carrozza vi erano una Cucina, un Tavolo ed un Divano Letto. Solo dal 1920 si poterono Realizzare i Primi Camper su Veicoli a Motore, questi Mezzi erano fatti artigianalmente ed i Clienti erano Facoltosi. Negli Stati Uniti i Camper furono Impiegati per gli Usi più Disparati, dai Negozi Ambulanti ad Abitazioni e persino per una Chiesa “ Mobile ” con tanto di Piccolo Campanile! Dopo la Prima Guerra Mondiale si videro Circolare diverse Roulotte Trainate da Macchine, mentre il Camper era ancora un Veicolo per Pochi, direi una Rarità. Nel 1921 su base Ford la Ditta Americana Campingcar Realizzò quello che fu Considerato il Primo Esempio di Camper per Uso Turistico. Questo aveva 4 Posti Letto ed un Tavolo. Dal 1950 si videro Furgoni Allestiti da Camper, anche se erano abbastanza “ Spartani ”nella Dotazione Interna. L’Esempio più conosciuto di Furgone adattato a Camper è il Bedford. Se Chiedete ad un Camperista di “ Lungo Corso ” quale sia il Mezzo che ha Segnato la Storia del Camper nel Mondo, vi risponderà senza Esitazioni il Westfalia. L'Azienda Tedesca dal 1951 Sviluppò un Proprio Modello di Camper Capace di Superare nel Tempo le Mode delle Varie Epoche. Fu Trasformato da Westfalia un Piccolo Furgone prodotto dalla Volkswagen, l’Interno Abitativo aveva 4 Posti Letto e dal 1961 Cominciarono ad Uscire dallo Stabilimento Tedesco i Primi Modelli Prodotti in Serie. In Italia anche la Fiat provò a realizzare Camper usando come Base i Suoi Furgoni come il 900 T Shango (era un Minifurgone), un Mezzo certamente superiore fu il 238 Andal, seguì il 242 Kavir, ma dopo 3 anni la Fiat abbandonò la Produzione di Camper. Atri Costruttori Italiani che Contribuirono alla Crescita dei Camper nel Nostro Paese furono l’Arca e Laika ...

Per richiedere una consulenza inviate un'email al nostro 

Share by: